print preview

Compiti

L’AVI-AIn vigila sulle attività informative del Servizio delle attività informative della Confederazione (SIC), del Servizio informazioni dell'esercito (SIEs), delle autorità d’esecuzione cantonali nonché di terzi o di altri servizi incaricati dal SIC. Verifica la legalità, l’adeguatezza e l’efficacia di tali attività.

L’AVI-AIn coordina la propria attività con le attività di vigilanza parlamentare e con altri servizi di vigilanza della Confederazione e dei Cantoni. Informa il DDPS in merito alle proprie attività in un rapporto annuale.

L’AVI-AIn ha accesso a tutte le informazioni e a tutti i documenti utili nonché a tutti i locali dei servizi sottoposti a vigilanza. Per adempiere la propria attività, l’autorità di vigilanza può accedere a tutti i sistemi di informazione e a tutte le collezioni di dati dei servizi sottoposti a vigilanza; può altresì accedere a dati personali degni di particolare protezione.

L’AVI-AIn comunica per scritto al DDPS il risultato delle proprie verifiche e può formulare raccomandazioni. Il DDPS provvede all’attuazione delle raccomandazioni. Se rifiuta una raccomandazione, il DDPS la sottopone al Consiglio federale per decisione.


Autorità di vigilanza indipendente sulle attività informative Maulbeerstrasse 9
3003 Berna
Tel.
+41 58 464 20 75

Modulo di contatto

Autorità di vigilanza indipendente sulle attività informative

Maulbeerstrasse 9
3003 Berna